Skip to content

Orario delle Lezioni

Orario I semestre 

Le lezioni iniziano lunedì 5 ottobre. Scarica qui l'orario (in pdf): 

Le lezioni saranno in presenza e anche disponibili online, nel rispetto delle norme COVID. Le lezioni saranno nelle aula 2A e 2B dell'edificio H3, campus centrale.    

Istruzioni per la frequenza delle lezioni 

Scarica qui le istruzioni per la frequenza, in formato pdf.

È previsto l’obbligo di prenotazione di accesso all'aula tramite la app #safety4all-UniTs

Nel complesso universitario è obbligatorio rispettare tutte le norme covid, in particolare indossare sempre la mascherina (anche all'aperto) e mantenere il distanziamento sociale

 

Frequenza in Presenza

  1. Scarica gratuitamente la app  #safety4all-UniTs dagli app store di Apple o Android.
  2. Al primo utilizzo della app, fai il login con le tue credenziali di ateneo. Se non ne sei ancora in possesso, puoi usare username e password di esse3 (quelle usate per immatricolarsi). Al primo login, verrà chiesto di confermare la dichiarazione Covid, valida per tutto il semestre. Leggila con attenzione e rispetta le norme. 
  3. Seleziona tramite il tasto “Aula e Calendario” il giorno e l’aula in cui si svolge la lezione a cui sei interessato (l’indicazione relativa alle aule puoi trovarla sull’orario delle lezioni).
  4. Prenota la lezione a cui sei interessato, facendo attenzione alle eventuali indicazioni specifiche del corso (ti verranno fornite direttamente a lezione o con specifici avvisi) tenendo conto degli eventuali turni.
  5. Quando ti presenti alla porta di accesso dell’aula inquadra il QRcode e controlla che l’applicazione dia l’autorizzazione ad entrare.
  6. Prendi posto nelle postazioni indicate tramite un bollino bianco.
  7. Se per qualunque motivo decidi di non partecipare a una lezione che hai prenotato, ricordati di disdire la prenotazione.
  8. Se ti presenti a lezione senza aver prenotato, puoi effettuare la prenotazione seduta stante e se ci sono posti ancora liberi la app darà il via libera all’accesso. È importante che entrino soltanto gli studenti che hanno prenotato, per una questione di tracciabilità dei presenti.
  9. Chi non dovesse possedere un smartphone deve inviare una mail con la prenotazione a prenotazioni.aule@amm.units.it specificando le sue generalità, compreso il numero di matricola e deve compilare la autodichiarazione di accesso all’ateneo (in assenza di credenziali valide per accedere ai servizi di ateneo, potete usare la versione in pdf).

Nota: Le lezioni del primo anno di Intelligenza Artificiale e Data Analytics sono al momento tutte in aula 2A ed aula 2B dell’edificio H3. Le lezioni in 2A sono già prenotabili via app.
Vi chiediamo di prenotare un posto prioritariamente in aula 2A e, se questa risultasse piena, in aula 2B.

Attenzione, in questi primi giorni la app potrebbe avere qualche difficoltà di funzionamento. Vi chiediamo un po' di pazienza. È comunque fondamentale il suo scaricamento ed il login con le credenziali di ateneo o personali di esse3, in modo da completare l'autodichiarazione covid. 

 

Frequenza in Remoto

La frequenza in remoto, sincrona ed asincrona, sarà attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Per la frequenza sincrona (in streaming), bisogna accedere con le credenziali (username e password) di ateneo, nell’orario previsto, alle classi virtuali reperibili all’indirizzo:

https://corsi.units.it/didattica-a-distanza

Attenzione: le credenziali di ateneo non sono quelle ricevute al momento della registrazione effettuata sul sistema online esse3, ma sono quelle che vengono consegnate dalla segreteria studenti nel momento in cui l'immatricolazione è stata resa definitiva.

Nel caso non si avessero ancora le credenziali di ateneo è possibile accedere alle aule dallo stesso link con un profilo personale di Microsoft Teams. Si entra in una stanza di attesa e si viene ammessi dal docente alla lezione. 
Le registrazioni delle lezioni in aula saranno disponibili sempre via Microsoft Teams, loggandosi con le proprie credenziali di ateneo. Si prega di contattare i docenti per maggiori dettagli (le loro mail sono reperibili dal sito di ateneo). 

 

Informazioni sul corso propedeutico